it

Benvenuto

Le nostre terre

Il terreno dell’Azienda Agricola Varriale si estende per 25.000 mq a ridosso della collina di Posillipo e si adagia fin giù verso il mare, offrendo un’impareggiabile scorcio di Capri e del golfo di Napoli. L’Azienda, oltre a gioire della bellezza naturale, vanta una privilegiata esposizione al sole, grazie alla quale gode di un microclima tanto favorevole da far germogliare – anche in inverno – alberi da agrumi, ortaggi, fave, piselli, insalate, friarielli e altre verdure, che si trasformano nella base, sempre fresca e naturale, dell’apprezzata cucina napoletana del ristorante Rosiello.

Inoltre, la frutta e la verdura dell’Azienda si arricchiscono di minerali e calcio, attraverso i diversi strati del terreno. Il concime, infatti, poggia su lapilli e pozzolana, che a loro volta precedono il tufo verde di Ischia. La particolare composizione vulcanica del sottosuolo, oltre a rendere i prodotti della terra gustosi e carichi di preziose sostanze per il nostro organismo, rende possibile la coltivazione della vite su “piede franco”.  Ciò significa che i vitigni dell’Azienda Agricola Varriale non sono attaccati dalla filossera.
L’Azienda dispone anche di altri 10.000 mq a Bacoli, dove un terreno più “asciutto” e vulcanico costituisce il luogo ideale per pomodori dal gusto e dalla consistenza ideale.

Le nostre terre